lunedì 30 marzo 2015

Il primo biscornu

Quando ho visto il primo biscornu ne sono rimasta affascinata. E so di non essere l'unica. La mia amica Carla mi spiegò come si fanno usando un tovagliolo. E' molto semplice. Sono due quadrati cuciti tra di loro facendo corrispondere gli angoli del primo con il centro dei lati del secondo.
Qui un tutorial che lo spiega:
è in inglese ma bastano le immagini per capire.

Così decisi di farne uno e, inutile dirlo, di disegnarmelo. Uno schemino facile facile. Come soggetto scelsi dei fiori.
Ma andò che non lo ricamai io...lo ricamò e lo cucì la mia amica Angela...


...grazie Angelina!

Ed ecco lo schema...

...perfetto per questa stagione. Libera scelta dei colori. I pallini gialli rappresentano il punto nodini.

Fu il primo di una lunga serie (stavolta realizzati interamente da me!).
Se vi piacciono i biscornu tornate a queste pagine!
lollipop

Nessun commento:

Posta un commento